lunedì 30 dicembre 2019

...e Buon 2020

Auguri...

Perché le mamme che stanno vivendo i primi mesi di vita dei loro bambini possano aver fiducia nel fatto che lo sanno fare.

Perché i padri che stanno vivendo l'attesa di un figlio capiscano che la vera bellezza del loro essere uomini si fonda prevalentemente sulla paternità.

Perché i genitori comprendano che essere madri e padri significa accogliere una creatura che viene mandata loro non per compiacere il loro bisogno d'amore (per quello c'è il matrimonio che non è eguagliabile alla convivenza), ma per divenire gli adulti di domani.

Perché le donne abbandonino definitivamente le bislacche idee di donne che sessantanni fa le hanno rovinate dicendo che essere madri è frustrante e che adesso vivono sole e abbandonate.

Perché gli uomini tornino a essere cavalieri senza macchia e senza paura.

Perché i genitori accolgano con gioia il loro ruolo e sappiano farsi educatori dei figli.

Perché uomini e donne si sposino rendendo feconda la loro unione e donando una famiglia a (tanti) bambini bisognosi d'amore e rispetto (tutti).

Care donne e cari uomini: spostatevi e concepite la vostra famiglia con dedizione, sacrificio, cura e infinita fiducia in Chi sa e custodisce per voi la strada migliore che potreste sperare.

Auguri di un anno pieno di vita, di matrimoni e di bambini.