Le donne in attesa stanno portando avanti un progetto enorme che ha conseguenze fondamentali: ogni individuo che viene al mondo, infatti, è importante.
Il primo passo verso la libertà delle donne, è la consapevolezza: qualsiasi situazione viva una donna, se è in attesa, significa che è importante per tutta la società. Qualsiasi persona lei darà alla luce, questa - amata, cullata, educata e curata - possiede un potenziale enorme. Consapevolezza significa che il piccolo puntino che si vede nell'ecografia è da mostrare alla donna, spiegandole quanto, già a quel punto, le loro vite si sono legate (si chiama "annidamento psichico" e non lo si può eliminare con un click).
Quando una donna è resa consapevole di quello che il suo corpo è in grado di fare - mettere al mondo un medico, un ingegnere, un allevatore, un educatore - capirà quanto rispetto deve ricevere: nessuno mai potrà permettersi di rivolgersi a lei e al suo bambino, con un sentimento inferiore per lo meno alla deferenza.
"Mamma" non è una parola che si cancella, "mamma" è un ruolo che desta rispetto ai massimi livelli. Una donna madre è fondamentale.